Business Communication, un evento nel quale i partecipanti sono i veri protagonisti
Una platea di alto profilo quella presente all’evento
“Business Communication. Le nuove frontiere della comunicazione tradizionale e digitale” organizzato da Kairòs Solutions e App to You il 20 ottobre 2016 nella suggestiva location della Città del Gusto di Roma, Gambero Rosso.
Business Communication è la sfida in uno scenario di cambiamento e di innovazione dilaganti, in cui il fattore di successo è dare risposte tempestive e coerenti, integrando diversi strumenti di comunicazione.
Comunicazione aziendale interna ed esterna, ma anche “comunicazione difficile”, interviste one-to-one, domande scomode e indesiderate e non ultima la comunicazione nell’era digital.
A tenere le fila della serata Marco Piccaluga, giornalista e anchorman di SkyTg24, che con la sua esperienza ha portato i partecipanti a riflettere sull’importanza della comunicazione aziendale nelle sue varie forme, moderando gli interventi che si sono sollevati di volta in volta.
Di fronte a lui una platea composta da Amministratori delegati, Direttori generali, Direttori HR e Marketing di grandi aziende, Presidenti di Associazioni nazionali, professionisti provenienti dal mondo professionale e da quello della comunicazione giornalistica radio-televisiva, coach aziendali ed esperti della digital communication, tutti presenti non solo in qualità di uditori, ma come testimoni di esperienze, storie e competenze sul tema, in un clima di apprendimento collaborativo.
I Partner dell’evento:
Associazione generale delle cooperative italiane (AGCI)
Codici (Associazione dei consumatori)
Tre le stanze virtuali a cui si sono affacciati i partecipanti:
1. relazioni esterne e istituzionali
Storie ed esperienze di gestione di situazioni critiche e inaspettate nelle quali la qualità della comunicazione si è rivelata fondamentale.
2. L’azienda e il mercato
Spunti sulle attività strategiche da adottare per facilitare il coinvolgimento e la motivazione delle persone ed, inoltre, esempi di comunicazione esterna capaci di portare benefici sul business;
3.Digital e nuove tecnologie
Riflessioni sul ruolo dei social network e delle nuove tecnologie al servizio delle aziende, in termini di web reputation e marketing. Tanti professionisti ed un flusso, rapido ed interattivo, di informazioni per condividere valori, competenze ed emozioni. Business Communication è un evento itinerante in diverse città d’Italia che continuerà a Trento, Milano e nuovamente e Roma per approfondire e arricchire temi e storie.